multimateriale: vetro raccolta porta a porta

cosa conferire

  • bottiglie in vetro prive di tappo
  • fiaschi senza paglia
  • barattoli e vasetti in vetro
  • vetri vari anche se rotti
  • bicchieri e brocche in vetro

cosa non conferire

modalità di conferimento

NEI SEGUENTI ORARI

CONFERIRE NEI GIORNI

lunedì

NEI SEGUENTI ORARI

dal 1° nov al 31 mar dalle 22:00 alle 24:00
dal 1° apr al 31 ott dalle 24:00 alle 02:00 del giorno seguente

come conferire

Il vetro, insieme alla plastica e agli imballaggi in metallo, banda stagnata e alluminio, deve essere conferito nel sacco giallo in dotazione. Depositare plastica, metalli e vetro [multimateriale] dopo averli svuotati del loro contenuto, lavati, scolati e separati da eventuali tappi in altro materiale. Si consiglia di sciacquare i contenitori per evitare maleodoranze.

AMALFI CENTRO
Esporre il sacco davanti alla propria abitazione ogni lunedì secondo gli orari indicati sopra.

PERIFERIE
Abitazioni lungo le strade rotabili: esporre il sacco davanti alla propria abitazione ogni lunedì secondo gli orari indicati sopra.

Abitazioni lungo le strade non rotabili: depositare il sacco ben legato all’interno degli appositi cassonetti di prossimità, alla base delle scalinate ogni lunedì secondo gli orari indicati sopra.

il vetro ritorna vetro

Il vetro è un materiale completamente riciclabile e facilmente selezionabile. Gli imballaggi di vetro vengono portati in appositi centri dove sono separati da ogni corpo estraneo, puliti e divisi per colore. Il materiale viene poi ridotto in piccole pezzature omogenee per poter essere nuovamente lavorato nelle vetrerie.Mediante i forni di fusione si ottiene la pasta di vetro che servirà per la produzione di nuovi contenitori.  Non esistono limitazioni nel riciclo del vetro. La raccolta differenziata del vetro e il suo riciclo comportano vantaggi e risparmi notevolissimi per la collettività.

Amalfi differenzia è un servizio gestito da L'Igiene Urbana per il Comune di Amalfi. L’Igiene Urbana, regolarmente iscritta all’Albo Nazionale degli Smaltitori di cui al D.M. 406/98, è specializzata nella gestione di servizi di igiene urbana per conto di Enti pubblici e privati.

L'Igiene Urbana Società Servizi Ecologici Via Tintoretto, 20 - 20090 Segrate [Mi]
Tel. 02 37909028 
info@igieneurbana.it